COME CONTRIBUIRE?

Sono molti, quasi infiniti, i modi per farlo con gesti grandi o piccoli. Il più semplice e immediato, utilizzando il Bollettino Postale stampabile o i Dati Bancari sempre stampabili da portare con se come promemoria per un Bonifico, senza dimenticare poi il 5X1000.

Poi,

Alcuni giovani nel loro giorno più bello, il loro matrimonio, amano pensare anche a chi è in difficoltà e per questo scelgono di rinunciare alle “bomboniere tradizionali” devolvendo l’importo del loro costo alla nostra associazione, lasciando cosi un segno indelebile nella loro vita.

Altre persone o associazioni ci “adottano” durante le feste o le sagre di paese, permettendoci di farci conoscere, di far conoscere le cure palliative e i loro effetti sulle persone malate e le loro famiglie e, perché no, raccogliere anche un po di fondi.

Altri ci aiutano ad organizzare “eventi” di raccolta fondi, con i loro contatti e le loro conoscenze.

Qualcuno decide di lasciare parte dei suoi averi per una causa cosi grande (Lascito Testamentario).

Questo e tanti tanti tanti altri modi da creare insieme…

Contattaci e insieme faremo qualcosa di utile per la nostra collettività.

Eventi continui monopolizzano le nostre paure e attenzioni ma non alleviano i bisogni di aiuto che avevamo.

Non lasciamo sole le associazioni perché possano continuare ad aiutare tutti come hanno sempre fatto.

L’Associazione CON NOI opera a sostegno delle cure palliative domiciliari e dell’Hospice nel nostro territorio finanziando: medici, psicologi, psichiatra, fisioterapista, infermieri e volontari specificamente formati, che collaborano con l’équipe della Usl Umbria 1 formando una rete umana disponibile gratuitamente per la persona malata e la famiglia.

Tutto questo è gratis ma costa molto sono quindi necessari contributi da parte di tutti.

E’ periodo di Dichiarazione dei Redditi, non dimentichiamo di indicare nella apposita sezione relativa al 5×1000, il nostro codice fiscale 94050740540,  un gesto che non costa nulla ma che produce per noi e per le cure palliative del nostro territorio un grande aiuto, dandoci la possibilità di assistere/aiutare tante persone.

E non dimentichiamo anche le piccole donazioni da fare ogni volta che abbiamo desiderio di fare qualcosa per gli altri.

Fai una donazione adesso tramite Iban o tramite bollettino postale o in contanti presso la sede.

Ognuno può essere CON NOI.

PER ESSERE SOCIO

In conformità al nuovo statuto adeguato ai dettami del Codice del Terzo Settore D.Lgs 117/2017, per le Organizzazioni di Volontariato (odv), tutti coloro che contribuiscono economicamente sono sostenitori dell’Associazione, mentre è necessario compilare in tutte le sue parti, sottoscrivere e presentare, di persona o via email, il modulo allegato per divenire SOCIO a tutti gli effetti e quindi partecipare alle assemblee per l’approvazione dei bilanci, conoscere tutto sulla vita dell’Associazione e condividere le scelte e le attività.Oltre al modulo è poi indispensabile il versamento della quota annuale che in questo anno è fissata in 15,00 euro.Chi ha piacere di rendersi attivo portando supporto, conoscenza, condivisione e idee è invitato a farlo, donando un po’ di tempo.

Tutti possono essere CON NOI.

PRO MEMORIA

Con Bollettino postale

C/C Postale n. 000012735064

Intestato a: Con Noi associazione per le cure palliative Assisi (ONLUS)

Con Bonifico bancario

Su:

Conto Corrente Bancario UniCredit Spa Ag. di S.Maria degli Angeli

IBAN: IT 03 L 02008 38276 000029478249

Conto Corrente Bancario Monte dei Paschi di Siena Fil. di S.Maria degli Angeli

IBAN: IT 25 R 01030 38271 000000874994

Conto Corrente Postale Ufficio di Rivotorto di Assisi

IBAN: IT 79 J 07601 03000 000012735064

Per i clienti Unicredit bonifico senza spese sul conto donazioni

Conto Corrente Bancario Unicredit Spa Ag. di S.Maria degli Angeli

IBAN: IT 52 W 02008 38276 000401377808

Direttamente

Presso la sede di Via Risorgimento 2 – S.Maria degli Angeli – Assisi (PG)

dalle ore 9.00 alle 12.30 (il mercoledì anche dalle 15.30 alle 18.00)

Tel./Fax 075 8044336

Con il cinque per mille

Indicando nella casella dedicata alle Associazioni di Volontariato il

IL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF

Grazie alla legge 266/05 e alle successive (Leggi Finanziarie), con la prossima dichiarazione dei redditi puoi destinare il cinque per mille della tua IRPEF a favore di una categoria a tua scelta fra:

• Volontariato, associazioni no-profit,

• Ricerca scientifica e università,

• Ricerca sanitaria,

• Attività sociali del proprio comune.

II cinque per mille non sostituisce in alcun modo l’otto per mille previsto per lo Stato, la Chiesa Cattolica e le altre confessioni religiose e ha bisogno della tua firma per essere destinato alla categoria prescelta.

Più firme significano più finanziamenti per il sociale.

Ecco che un gesto che a te non costa nulla per la Associazione per le cure palliative CON NOI ha un valore grandissimo. Infatti la tua firma, ci consente, senza che tu debba pagare nulla in più, di ricevere un aiuto fondamentale per l’attività di assistenza domiciliare gratuita ai pazienti affetti da malattie croniche evolutive (cancro) del nostro territorio e assistenza psicologica alle loro famiglie. Anche quest’anno tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730/1 bis e Unico) avranno uno spazio dedicato al cinque per mille. Qui troverai quattro possibilità fra cui scegliere.

Se scegli per devolvere il tuo “cinque per mille” alla Associazione CON NOI, firma nel primo riquadro, quello delle associazioni di volontariato no-profit, e inserisci il nostro

codice fiscale 94050740540 nello spazio sottostante come raffigurato nell’esempio qui sopra.

Così il tuo contributo arriverà direttamente a “CON NOI” e sarà utilizzato nel nostro territorio.

E’ una grande occasione per poter dare un contributo concreto e verificabile perché l’Associazione CON NOI è qui, ogni giorno, tra la nostra gente, sul nostro territorio.

Ricorda di indicare i nostro codice fiscale 94050740540.

Grazie per il sostegno che saprai darci, anche in questa occasione.