Il Volontario è l’elemento fondamentale dell’Associazione; in base alle proprie capacità ed interessi, può partecipare all’elaborazione e all’attuazione delle diverse iniziative.

Nel Settore Promozione:

• collaborare alla stesura di programmi
  • favorire il miglioramento delle strutture interne all’Associazione
  • operare per il buon fine delle iniziative

Nel Settore Assistenza:

• essere un amico per il malato
  • offrire comprensione e disponibilità
  • fornire un sostegno pratico alla famiglia

Nella Vita dell’Associazione:

Per essere Socio,

in conformità al nuovo statuto adeguato ai dettami del Codice del Terzo Settore D.Lgs 117/2017, per le Organizzazioni di Volontariato (odv), tutti coloro che contribuiscono economicamente sono sostenitori dell’Associazione, mentre è necessario compilare in tutte le sue parti, sottoscrivere e presentare, di persona o via email, il modulo allegato per divenire SOCIO a tutti gli effetti e quindi partecipare alle assemblee per l’approvazione dei bilanci, conoscere tutto sulla vita dell’Associazione e condividere le scelte e le attività.Oltre al modulo è poi indispensabile il versamento della quota annuale che in questo anno è fissata in 15,00 euro. Chi ha piacere di rendersi attivo portando supporto, conoscenza, condivisione e idee è invitato a farlo, donando un po’ di tempo.

Tutti possono essere CON NOI .